Genova, il dem Alberto Pandolfo nuovo vicepresidente in consiglio comunale: prende il posto di MariaJose Bruccoleri

di Lorenzo Aluigi

Il consigliere del pd viene eletto con 14 voti favorevoli (19 le schede bianche, un voto a testa per Pilloni e Bruccoleri, oltre a una scheda nulla)

Il nuovo vicepresidente del consiglio comunale è il consigliere Alberto Pandolfo (pd). Sostituisce MariaJose Bruccoleri (pd), che si è dimessa a causa di incompatibilità col suo lavoro di farmacista. 

Il nuovo vicepresidente è stato eletto con un totale di 14 voti, con altre 19 schede bianche e un voto a testa per Bruccoleri e Pilloni (Vince Genova), oltre a una scheda nulla. Pandolfo, 39 anni, è al terzo mandato da consigliere comunale, ed è l'attuale presidente della I Commissione affari istituzionali. 

 

Mariajose Bruccoleri (pd): "Mi dispiace tantissimo lasciare questo ruolo. Ho un'azienda a conduzione famigliare che mi porta via moltissimo tempo, quindi ho preferito lasciare il posto a chi riesce a dedicare il giusto tempo a un ruolo così importante. Rispetto ai miei precedenti 5 anni da consigliere, in questa legislatura ho occupato una posizione di rilievo che permette di partecipare alla conferenza capigruppo, entrando in maggior contatto con quelle che sono le esigenze del consiglio comunale. Ad Alberto Pandolfo il mio in bocca al lupo per il nuovo ruolo".

 

Alberto Pandolfo (pd): "Ringrazio Mariajose Bruccoleri per il lavoro svolto e tutti i colleghi della minoranza che mi hanno votato. Mi metto a disposizione della città per garantire quelli che sono i diritti e le prerogative del consiglio comunale. È un incarico prestigioso, io sono tutt'ora presidente della I commissione affari istituzionali, con la quale abbiamo svolto finora un importante lavoro. Le questioni che riguardano la città sono molteplici, noi continuiamo ad avere molto a cuore il tema dei servizi".