Genova, "Il Canto di Natale" di Charles Dickens si recita nella Chiesa di Santa Caterina in Portoria
di Anna Li Vigni
Uno spettacolo teatrale nel programma Chiese dei Palazzi dei Rolli con l'interpretazione di Igor Chierici nei panni dell'avido Scrooge trasformato dalla visita di tre Spiriti in un uomo del tutto nuovo
Igor Chierici e Caterina Bonanni hanno dato voce al Canto di Natale di Charles Dickens. Un pubblico molto attento ha partecipato ed applaudito l'esibizione dei due attori che hanno, con la loro interpretazione, emozionato e fatto sognare per circa un'ora e mezza la platea.
Una location già di per se suggestiva per sua natura, ovvero la Chiesa di Santa Caterina da Genova è diventata per l'occasione il palcoscenico di una storia tradizionale del Natale che commuove anche gli animi più aridi e duri come quello del protagonista del romanzo di Charles Dickens.
Questo evento si inserisce nel progetto Le Chiese dei Rolli: un nuovo viaggio alla scoperta dei più affascinanti luoghi sacri di Genova, con visite in presenza condotte dai Divulgatori Scientifici e nuovi video inediti, per immergerci fra i tesori di chiese magari meno note, ma sempre ricchissime di arte, cultura, devozione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
