25 aprile, Michela, giovane talento del “Paganini”, suonerà il suo trombone per Mattarella: “Emozione immensa di un giorno così importante”
di Anna Li Vigni
La studentessa del Conservatorio di Genova è tra i venticinque allievi dell’ensemble di ottoni e percussioni che avranno l’onore e l’onere di esibirsi alla presenza del Presidente della Repubblica
In occasione delle celebrazioni del 25 Aprile, Michela Gorini, giovane allieva del Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova, sarà protagonista di un momento speciale: suonerà il suo trombone davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme a tutti gli altri componenti dell'ensemble che si esibirà in occasione della visita del Capo dello Stato al Teatro Ivo Chiesa.
Un onore straordinario per lei, che a soli 20 anni si troverà a rappresentare, con la potenza della musica, lo spirito della Liberazione. “È un’emozione immensa, in un giorno così importante per la nostra storia”, racconta con la voce tremante ma fiera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
Ottocento Svelato: doppia inaugurazione a Nervi per riscoprire l’arte genovese del XIX secolo
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Capodanno tra arte e storia, apertura straordinaria di Palazzo Rosso
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova: Van Dyck in mostra, il genio europeo tra Anversa, Italia e Londra
18/12/2025
di Stefano Rissetto
