Genova, che spettacolo piazza De Ferrari: ecco l'atmosfera magica del Natale
di Edoardo Cozza
Nel cuore della città arriva l'aria di festa: le facciate dei palazzi e l'albero illuminano la piazza, con un gioco di colori che coinvolge anche la fontana
L'atmosfera natalizia invade Genova e il suo centro città: in Piazza De Ferrari sono state accese le luminarie che ricoprono le facciate dei palazzi ed è stato illuminato l'albero addobbato con palline e luci già nei giorni scorsi.
Suggestivo il gioco di luci e colori per la piazza icona della città con la fontana che s'inserisce nel contesto anch'essa con una scenografia peculiare e adatta proprio al Natale.
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha spiegato: "È un momento a cui non volevamo rinunciare dopo il Natale dell'anno scorso, doloroso per le famiglie che non lo hanno passato insieme e per chi non c'è più. Oggi grazie al vaccino siamo qua e accendiamo queste luci che possono essere il simbolo dell'uscita di un tunnel in cui siamo entrati quasi due anni fa. Sono certo che sarà un bel Natale per Genova, per la Liguria, per chi può andare a trovare i familiari e farlo con la sicurezza che ci possiamo permettere in questi tempi".
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha aggiunto: "Siamo pronti a un anno nuovo che verrà, siamo pronti a uscire dal tunnel e alla ricerca di ristoro e crescita per la città. Siamo impegnati a far sì che succeda, queste luci sono il segnale di una grande città, con grandi cittadini che vogliono vincere e costruire il futuro"
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione