Genova, che spettacolo piazza De Ferrari: ecco l'atmosfera magica del Natale
di Edoardo Cozza
Nel cuore della città arriva l'aria di festa: le facciate dei palazzi e l'albero illuminano la piazza, con un gioco di colori che coinvolge anche la fontana
L'atmosfera natalizia invade Genova e il suo centro città: in Piazza De Ferrari sono state accese le luminarie che ricoprono le facciate dei palazzi ed è stato illuminato l'albero addobbato con palline e luci già nei giorni scorsi.
Suggestivo il gioco di luci e colori per la piazza icona della città con la fontana che s'inserisce nel contesto anch'essa con una scenografia peculiare e adatta proprio al Natale.
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha spiegato: "È un momento a cui non volevamo rinunciare dopo il Natale dell'anno scorso, doloroso per le famiglie che non lo hanno passato insieme e per chi non c'è più. Oggi grazie al vaccino siamo qua e accendiamo queste luci che possono essere il simbolo dell'uscita di un tunnel in cui siamo entrati quasi due anni fa. Sono certo che sarà un bel Natale per Genova, per la Liguria, per chi può andare a trovare i familiari e farlo con la sicurezza che ci possiamo permettere in questi tempi".
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha aggiunto: "Siamo pronti a un anno nuovo che verrà, siamo pronti a uscire dal tunnel e alla ricerca di ristoro e crescita per la città. Siamo impegnati a far sì che succeda, queste luci sono il segnale di una grande città, con grandi cittadini che vogliono vincere e costruire il futuro"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
