Genova, il bimbo ha fretta: parto in casa per una mamma. Il 118 guida al telefono il papà
di Redazione
È la storia del piccolo Emanuele e di Sonia e Luca che hanno affrontato il parto guidati solamente da una voce al telefono
Lieto evento a Genova, dove una mamma ha partorito in casa dando alla luce il piccolo Emanuele, grazie all'aiuto dei medici del 118 che hanno guidato al telefono il neo papà Luca. Ad aiutare Luca, che non ha perso la calma e ha agito prontamente, dall'altra parte del telefono c'era l'ostetrica Marta Amisano che, con amore e professionalità, ha seguito questo inconsueto parto a distanza.
È la storia del piccolo Emanuele, secondogenito, oltre i 4 chili. Il medico del 118 è arrivato sul posto al momento finale del parto, giusto in tempo per aiutare il piccolo a venire al mondo con un bel pianto rassicurante.
Lo scatto è stato pubblicato sui social dal governatore Giovanni Toti che ringrazia pubblicamente l’ostetrica, i medici, gli infermieri e gli oss del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’Ospedale San Martino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
