Genova, il 18 e 19 giugno 'Oliveti Aperti': per far vivere emozioni al turista
di Redazione
"Con questa manifestazione 30 aziende di tutto il territorio si apriranno per spiegare come viene prodotta questa eccellenza"
"Con questa manifestazione 30 aziende di tutto il territorio si apriranno per trasmettere emozioni e per spiegare come viene prodotta questa eccellenza del nostro territorio facendo vivere emozioni al turista, al consumatore", così Carlo Siffredi, Presidente Consorzio di Tutela olio DOP Riviera Ligure, a margine della presentazione di Oliveti Aperti in programma il 18-19 giugno.
"Il clima migliore - prosegue - per l'olio è quello mediterraneo, qui in Liguria abbiamo dei microclimi che danno sfumature differenti al prodotto. La siccità preoccupa molto, ma siamo fiduciosi. Al momento non siamo in emergenza certo ci vorrebbe un po' di acqua".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
La nuova Accademia della Marina Mercantile, l'Ammiraglio Liardo: "Genova meritava una struttura come questa"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Genova, la nuova Accademia della Marina Mercantile: "Un centro di eccellenza per il futuro del mare"
18/09/2026
di Luca Pandimiglio
Addio al bollo auto nel 2027, il nodo coperture e ristori alle agenzie. Bagnasco e Cavo: "Polemiche fuori luogo"
18/09/2026
di Maria Mantero
Stasera a Scignoria! i campioni del bosco: funghi e vendemmia di Liguria in vetrina tv
17/09/2026
di Redazione

