Genova, i lavoratori pubblici in piazza: "Servono più assunzioni"
di Redazione
Manifestazione di fronte alla prefettura: "Non siamo lavoratori di serie B, migliaia di precari a livello nazionale"
Video momentaneamente non disponibile.
"Più personale per assistere i pazienti" e "assunzioni, assunzioni, assunzioni". Sono stati quesì i due striscioni che, assieme alle bandiere dei sindacati, hanno caratterizzato lo sciopero del pubblico impiego con un presidio davanti alla prefettura di Genova. Identiche manifestazioni si sono svolte anche nelle altre province. "I
l primo punto è il rinnovo del contratto ma i temi sono tanti - spiega Gabriele Bertocchi, segretario Cisl Funzione Pubblica - perché per avere una pubblica amministrazione efficiente servono assunzioni e per questo si potrebbero regolarizzare, le migliaia di precari che ci sono a livello nazionale. Chiediamo investimenti sul personale e sulla digitalizzazione".
Lavoratori della sanità, della pubblica amministrazione, dell'INPS, 105 mila in tutta la Liguria. "Abbiamo riflettuto molto sull'opportunità di fare sciopero in questo momento - sottolinea Nicola Dho, segretario Cgil Funzione Pubblica - ma purtroppo siamo all'ultimo appello perché in questo mese si discute la finanziaria che deve affrontare il tema dei servizi pubblici".
Una manifestazione che è stata anche un momento di orgoglio per questi lavoratori. "Non siamo lavoratori di serie B - conclude Carlo Benvenuto Segretario di Uil Funzione Pubblica - e lo dimostra il fatto che tutti i nostri settori hanno saputo dimostrare l 'attenzione al cittadino, garantendo i servizi essenziali anche oggi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Portofino, lo storico Bar Mariuccia in piazzetta cambia proprietà: passa in mano a imprenditori italiani noti
16/05/2025
di Carlotta Nicoletti

Meteo, ampie schiarite al mattino: al pomeriggio nuvole nell'entroterra
16/05/2025
di red. tel


Il trallalero genovese con l'intelligenza artificiale: l'esperimento a Scignoria!
16/05/2025
di Gilberto Volpara


Coppa America a Napoli, Piciocchi: "Mi fa piacere per loro, ma Genova si candida a diventare una capitale internazionale della vela"
15/05/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova si prepara ad accogliere migliaia di alpini nel 2026: torna l’Adunata nazionale dopo 25 anni
15/05/2025
di Carlotta Nicoletti

Prima del 'Carmen' al Teatro Carlo Felice, Slc Cgil sospende lo sciopero
15/05/2025
di Redazione