Genova, i comitati di Voltri protestano contro i cassoni per la diga: un centinaio di persone in piazza
di Redazione
Pochi i cittadini scesi in piazza, esibito lo striscione con la scritta "Il ponente difende il suo mare"

"No cassoni, basta servitù" e "Il ponente difende il suo mare" sono alcuni degli striscioni portati dai comitati davanti alla sede del municipio a Voltri. Questa sera ci sarà la seduta del consiglio dedicata ai piani di sviluppo del porto e a cui partecipano anche il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, il presidente dell'Autorità portuale Paolo Emilio Signorini, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.
Anche questa volta solo pochi cittadini sono stati ammessi nella ridotta ala della sala consiliare destinata al pubblico. Il tema più caldo all'ordine del giorno è quello della fabbrica dei cassoni della nuova diga. I cittadini sperano che dalla seduta di arrivi la conferma che saranno realizzati a Vado Ligure e non al terminal di Pra'.
Pioggia, problemi di viabilità e concomitanza con la partita del Genoa hanno ridotto, almeno al momento, la presenza dei comitati rispetto all'appuntamento del gennaio scorso. In piazza comunque un centinaio di persone.
Altre notizie