Genova, ha la patente scaduta dal 2017: guidava mostrando quella del fratello
di Marco Innocenti
L'uomo, un 54enne, è stato denunciato per sostituzione di persone
Chi non ricorda la mitica scena di "Amici Miei" in cui uno stupefatto Renzo Montagnani, nei panni del barista Necchi, mostra al vigile la patente di tal Verdirame Augusto da Brescia? Quello che è successo ieri sera in via Pinetti a Genova non è proprio la stessa cosa ma, in qualche modo, la ricorda. La Polizia di Genova ha infatti denunciato un 54enne genovese per sostituzione di persona. Durante un normale servizio di pattuglia, i poliziotti delle Volanti dell’U.P.G. hanno fermato per un controllo un’auto con a bordo due persone. Il guidatore ha dichiarato agli agenti di aver lasciato i documenti a casa, di essere comunque in possesso della patente di guida e ha declinato le proprie generalità.
A seguito dei controlli in banca dati però gli operatori si sono accorti che con il nome fornito risultava un documento la cui foto riproduceva una persona somigliante, ma con lineamenti leggermente diversi da quella che avevano davanti. Così hanno deciso di accompagnarlo in Questura per approfondire gli accertamenti. A quel punto l’uomo ha confessato di aver dato il nominativo del fratello e di avere la patente scaduta nel 2017. Oltre alla denuncia per sostituzione di persona, è stato sanzionato per le violazioni al Codice della Strada.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione