Genova: grave operaio colpito da una lastra di marmo a Ponte Parodi
di Redazione
Ricoverato in codice rosso al San Martino
Un operaio di 25 anni si trova ricoverato in rianimazione all'ospedale San Martino dopo essere rimasto ferito mentre stava lavorando nella zona di Ponte Parodi, nel cantiere per l'allestimento del luna park, che non potrà essere ospitato in piazzale Kennedy per i lavori del Waterfront e che dovrà essere inaugurato l'8 dicembre. L'uomo è stato colpito da una lastra di cemento all'addome.
Secondo quanto ricostruito dagli ispettori della Asl3, diretti dall'ingegnere Gabriele Mercurio, l'operaio lavora per una società del gruppo Santoro, che si occupa di materie ambientali in porto. Il mezzo, un escavatore, è di Aster. Forse il 25enne si è fermato a indicare all'operaio di Aster dove posizionare il blocco quando, una volta sistemato a terra, quest'ultimo si è ribaltato schiacciando l'operaio. Il mezzo e l'area dove è avvenuto l'incidente sono stati sequestrati per chiarire con esattezza quanto successo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
