Genova, giovane di 20 anni cade da tre metri in Corso Italia: è grave

di Filippo Serio

1 min, 18 sec

E' accaduto la scorsa notte all'altezza di Lungomare Lombardo: il ragazzo è sempre rimasto vigile

Genova, giovane di 20 anni cade da tre metri in Corso Italia: è grave

Un giovane di circa 20 anni è caduto la scorsa notte da lungomare Lombardo, zona della movida vicino a Corso Italia a Genova, precipitando da una altezza di circa tre metri e riportando un trauma cranico. È stato soccorso dal personale del 118, con l'automedica, ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino. Il giovane, è stato spiegato dai soccorritori, è rimasto vigile e cosciente.

Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine per chiarire la dinamica della caduta. Si tratta del secondo episodio simile in pochi giorni. Domenica scorsa, una turista irlandese di 22 anni è caduta da Corso Italia mentre si scattava un selfie. La ragazza è stata portata in ospedale in gravi condizioni dove è ancora ricoverata.

Aggiornamento: Il giovane era stato allontanato da una discoteca, il Sys, e voleva rientrare nel locale scavalcando un muro ma ha perso l'equilibrio. È la ricostruzione di quanto successo ieri sera.

Il giovane era in compagnia di un amico. I due erano stati allontanati dalla discoteca per motivi da chiarire. Hanno provato a rientrare ma uno dei due è caduto finendo nell'intercapedine tra il muro e le cabine. È stato l'amico a chiamare i soccorsi. L'incidente ricorda quello di un anno fa finito però con la morte di Samuele Vergani, 30 anni, consulente finanziario genovese esperto in criptovalute. Anche lui aveva provato a scavalcare da una ringhiera per rientrare al Sys da dove era stato allontanato. In quel caso, però, l'amico con cui era sì era allontanato senza avvisare nessuno e la procura aveva aperto un fascicolo per omissione di soccorso