Genova, giallo nella galleria fra Principe e Brignole: trovato morto Salvatore di Gangi, boss amico di Riina
di Marco Innocenti
L'uomo era stato scarcerato da poco per un grave deficit cognitivo. E' sceso a Principe e si è incamminato nel tunnel: sarebbe stato travolto da un treno merci
E' un vero e proprio giallo il ritrovamente del corpo senza vita di un 80enne all'interno della galleria ferroviaria che collega le stazioni genovese di Piazza Principe e Brignole. Si tratta di Salvatore Di Gangi, boss mafioso di Sciacca amico e fedelissimo di Totò Riina. Recentemente, l'uomo era stato scarcerato dalla procura di Palermo a seguito di una perizia che certificava un deficit cognitivo. Doveva scontare una condanna a 17 anni.
Dalle prime analisi, non è ancora chiaro se l'uomo sia stato investito da un convoglio di passaggio o sia rimasto vittima di un malore dopo, magari, aver perso l'orientamento ed essere entrato per errore nel tunnel. Sulla vicenda stanno infatti cercando di fare chiarezza gli agenti della Polfer e della squadra mobile della polizia, che non escludono nemmeno che si possa anche trattare di un suicidio.
La procura di Genova, nel frattempo, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti ma, al momento, gli investigatori sembrerebbero escludere l'ipotesi dell'omicidio. Di Gangi, infatti, era sceso dal treno alla stazione Principe e si era incamminato verso il tunnel. Nelle sue tasche sarebbe anche stato trovato un biglietto per una città del sud Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
