Genova: Geo Barents attesa in porto con 130 migranti nella mattinata di lunedì 11
di Redazione
I migranti, tra cui diverse donne e bambini, sono di 12 diverse nazionalità
La nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere e in servizio nel Canale di Sicilia per imbarcare migranti, è attesa al porto di Genova nella tarda mattinata di lunedì 11 marzo.
La nave ha a bordo 261 migranti, 131 dei quali sono stati assegnati come sbarco al porto di Livorno. I migranti, tra cui diverse donne e bambini, sono di 12 diverse nazionalità. Erano partiti la notte tra mercoledì e giovedì dalle coste della Libia su alcuni barconi di legno e sono stati raccolti dalla Geo Barents.
"Uno sbarco multiplo che non ha senso se non quello di aumentare i tempi, i costi ma soprattutto la sofferenza delle persone. - denuncia Medici Senza Frontiere - La Geo Barents si è diretta verso il porto di Civitavecchia per sbarcare solo la metà dei 261 sopravvissuti a bordo. Il resto delle persone, tra cui donne, bambini, vulnerabili, dovrà aspettare altre 26 ore per arrivare al porto di Genova. È inaccettabile"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Salis: "Vile colpire i luoghi dell'educazione"
05/02/2026
di r.c.
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
