Genova, Gaslini: il punto tamponi torna sotto il "tendone Covid"

di Redazione

Dopo il temporaneo trasferimento a Villa Quartara, il percorso "Scuola Sicura" per alunni e personale dall'8 marzo di nuovo nella tensostruttura

Genova, Gaslini: il punto tamponi torna sotto il "tendone Covid"

Visti i dati confortanti sulla discesa del virus, l’Istituto Gaslini ritiene non più necessario mantenere attivo il servizio tamponi a Villa Quartara a Genova Quarto, aperto in via eccezionale dal 20 gennaio, a supporto del percorso scuola rivolto ad alunni e personale scolastico.

Da martedì 8 marzo, pertanto, l’Istituto Gaslini riprenderà ad offrire il servizio di tamponi gratuiti, percorso “Scuola Sicura" presso l’ospedale, nella tensostruttura sul piazzale antistante il padiglione 20 (Tendone Covid presso Ospedale di Giorno, uscita nord dell’Ospedale), con gli stessi orari e modalità di prenotazione attuali.

I servizi offerti presso il Tendone Covid saranno quindi i seguenti.

Servizio tamponi Percorso scuola È possibile effettuare un tampone antigenico dalle ore 8.30 alle 18.00. Per gli alunni e il personale scolastico delle scuole dell'infanzia, materne, secondarie e primarie sintomatico e/o a 5 giorni dal contatto positivo, chiusura isolamento/quarantena. Il servizio è prenotabile al seguente link: https://portal.gaslini.org/cup/ .

È possibile effettuare un tampone molecolare dalle 9 alle 12 con prenotazione Cup (indicazione su Poliss da parte del pediatra di libera scelta o del medico di medicina generale. appuntamento su orario fissato dal Cup). Info per utenza: 3357413692 (dal lun al ven. 8.30 – 18.00) Orario apertura del servizio: dalle ore 08.30 alle ore 18.00.

Vaccinazione anti Covid-19 - minorenni L’Istituto Gaslini partecipa alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19 della popolazione pediatrica per la fascia di età 5-11 anni e dai 12 ai 18 anni. È attiva una linea vaccinale per tutti i bambini (senza profili di rischio) insieme al percorso di vaccinazione dei minori allergici a medio ed alto rischio e “ultrafragili”. Dal lunedì al venerdì dalle 8.50 alle 18.20 per 100 posti/die.