Genova, Fondazione Carige: Lorenzo Cuocolo nuovo presidente, succede a Paolo Momigliano
di Redazione
Accademico e avvocato, insegna diritto pubblico comparato e ha guidato la Filse
L’avvocato Lorenzo Cuocolo, professore all’Università Bocconi di Milano e all’Università di Genova, è il nuovo presidente della Fondazione Carige – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia. La nomina è contestuale all'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione. Succede a Paolo Momigliano, anch'egli avvocato.
Ordinario di Diritto pubblico comparato, Cuocolo è avvocato abilitato al patrocinio in Cassazione, specializzato in diritto pubblico dell’economia e in diritto amministrativo.
Il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione è composto anche da Giovanni Amoretti, eletto vicepresidente, e da Francesca Ravaschio, Andrea Rivellini e Roberto Giovanni Timossi.
Il Consiglio di Indirizzo è composto da Sabina Alzona, Lucia Baroni, Barbara Bosio, Andrea Di Baldassare, Alessandro Giosso, Fabrizio Gramondo, Daniele Pallavicini, Francesca Pescetto e Paola Raffaglio.
La Fondazione Carige è un soggetto giuridico di origine bancaria, aderente all’Acri. Priva di fini di lucro, ha un patrimonio di quasi 100 milioni di euro e si occupa di erogazioni per progetti in campo economico e sociale, sui territori di Genova e Imperia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ansaldo Energia, posticipati i tempi della commessa Iren: le lavorazioni restano a Genova
12/12/2025
di Redazione
