Genova, folla in via XX Settembre per il lancio delle nuove scarpe

di Alessandro Bacci

In pochi minuti le scorte terminate nel negozio Nike, decine di persone hanno atteso l'apertura dello store: è il fenomeno del reselling

Genova, folla in via XX Settembre per il lancio delle nuove scarpe

Tutti in coda per il lancio delle nuove scarpe Nike. In via XX settembre si è formata una lunga coda per il lancio delle nuove "Nike Dunk DD1503-105". Decine di persone hanno atteso l'apertura dello store per accappararsi le nuove ambite scarpe da donna. C'è chi ha atteso il proprio turno per acquistare il proprio paio di scarpe da indossare, ma anche chi è uscito dal negozio con le mani pieni di sacchi.

È il fenomeno del reselling: c'è chi ammette di essere venuto anche da fuori Genova, nonostante la zona arancione, per accappararsi le ambite scarpe. In questo caso non per indossarle ma per rimetterle in vendita sui circuiti online. Il prezzo è destinato a lievitare. Dai 99 euro del prezzo di vendita, le scarpe possono anche raddoppiare se non triplicare il proprio valore sul web. In pochi minuti l'articolo è andato esaurito all'interno del negozio. Un fenomeno sempre più frequente che raramente abbiamo osservato a Genova.