Genova, Flashdance alla Fiumara: il musical che ha emozionato intere generazioni
di Anna Li Vigni
Sabato 7 dicembre alle 21 con le coreografie e la regia di Enzo Paolo Turchi
Per i nostalgici degli anni Ottanta, per chi ama il genere del musical e la sua energia e per tutti quelli che non si stancano mai di vedere e rivedere il film dell'ormai lontano 1983 e di inseguire i sogni della giovane protagonista Alex.
Unica ed imperdibile data a Genova sabato 7 dicembre alle ore 21 allo Stadium della Fiumara con uno dei musical più famosi del mondo.
A più di quarant’anni dall’enorme successo del film che ha fatto ballare più generazioni, arriva il Musical con le coreografie e la regia di Enzo Paolo Turchi che ha ripreso la colonna sonora e le canzoni originali su Licenza di Theatrical Rights Worldwide.
Non mancherà il famosissimo brano “What a Feeling” che nel 1983 vinse l’Oscar come miglior canzone.
Il brano, composto da Giorgio Moroder e Keith Forsey e cantato da Irene Cara, scalò le classifiche delle Hit Parade di tutto il mondo, aggiudicandosi molti altri premi tra i quali il Golden Globe.
Tra gli altri brani: “Maniac” di Miche Sembello, Gloria di Umberto Tozzi ma nella versione cantata da Laura Branigan, “Manhunt”, “ I love Rock’n Roll” sono solo alcune delle hit intramontabili della colonna sonora che coinvolgeranno lo spettatore in un susseguirsi di coreografie coinvolgenti che metteranno a tutti addosso una voglia irresistibile di ballare : in poche parole emozione pura !
Condividi:
Altre notizie
Pontedecimo: "Svuota Vetrina" diventa moda, secondo caso in una settimana e record italiano
03/12/2024
di Gilberto Volpara
Genova, dal 7 dicembre all'AcquarioVillage si inizia a festeggiare il Natale
03/12/2024
di Redazione
Irene Celle da Scignoria! al primo premio del concorso internazionale Puccini in Cina
03/12/2024
di Gilberto Volpara