Genova: Festival della Scienza, l'ex vicesindaco Massimo Nicolò nuovo presidente
di Redazione
L’edizione 2024 della manifestazione, in programma dal 24 ottobre al 3 novembre, ha come tema "Sfide"
Il nuovo presidente dell'Associazione Festival della Scienza di Genova è il professor Massimo Nicolò. Docente universitario e responsabile del Centro retina e maculopatie della Clinica Oculistica dell’Università di Genova, Nicolò è stato vicesindaco di Genova e il suo nome è tra quelli circolati in relazione alle prossime regionali, anticipate o meno.
Per ora Nicolò dovrà guidare una "macchina" organizzativa che da 21 anni promuove, valorizza e divulga la cultura scientifica e tecnologica attraverso la realizzazione del Festival della Scienza e di iniziative, a carattere sia temporaneo che permanente, di formazione ed educazione in Italia e all’estero". L'oftalmologo sostituisce Marco Pallavicini, uscito di scena per limiti di mandato, e prevale su Fabio Benfenati, professore ordinario di Neurofisiologia alla Scuola di Medicina dell’Università di Genova.
L’edizione 2024 del Festival della Scienza, in programma dal 24 ottobre al 3 novembre, ha come tema "Sfide". In passato, in margine all'edizione 2006, si era registrata una clamorosa polemica che aveva visto l'arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, rinunciare alla presenza al Festival per via di un programma, aveva spiegato il porporato, "troppo laicistico e a senso unico".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
