Genova, evacuato reparto "medicina interna" del San Martino: il personale ha avvertito bruciori alla gola e forti odori
di Gaia Cifone
L'allrme è rientrato, dalle verifiche, non è stato rilevato nulla nell'aria. Nessuna persona ha avuto necessità di cure mediche
I vigili del fuoco hanno spiegato in una nota che "nel pomeriggio presso il Dimi, dipartimento medicina interna, il personale in servizio e i pazienti hanno incominciato a sentire un bruciore alla gola. Medici ed infermieri hanno prontamente fatto evacuare l'edificio e chiamato i Vigili del fuoco. La centrale operativa VVF ha così inviato una squadra e il nucleo Nbcr per la rilevazione di eventuali sostanze presenti nell'aria. Protetti con speciali tutte e con le bombole per respirare aria pulita, due unità sono entrate con gli strumenti. Dopo un primo rilevamento, gli speciali strumenti in dotazione al Corpo Nazionale non hanno rilevato nulla. Dopo circa 2 ore il funzionario di guardia ha predisposto un'ulteriore verifica che è nuovamente risultata negativa. Nessuna persona ha avuto necessità di cure mediche".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
