Genova: estorce soldi al suo amministratore di sostegno, arrestato
di Redazione
Gli agenti della Mobile lo hanno fermato proprio mentre ritirava dalla vittima, un avvocato civilista, l'ennesima somma
La squadra mobile di Genova ha arrestato un uomo di 43 anni accusato di avere estorto denaro a un avvocato civilista, che era stato suo amministratore di sostegno. Gli agenti lo hanno fermato proprio mentre ritirava dalla vittima l'ennesima somma
Le minacce, secondo il racconto della vittima (assistita dall'avvocato Cristiano Mancuso), sarebbero andate avanti per anni per paura che il quarantenne, con problemi mentali, potesse fare del male a lui e alla sua famiglia. Il legale, che è stato suo amministratore di sostegno, gli avrebbe dato circa 20 mila euro.
L'avvocato ha prima provato ad allontanarlo ma dopo essere stato aggredito nel suo studio e dopo avere ricevuto numerosi messaggi ha deciso di rivolgersi alla polizia. Gli agenti hanno così suggerito all'avvocato di accettare un incontro e al momento della consegna del denaro sono scattate le manette.
L'uomo, che è già stato rimesso in libertà, è accusato di estorsione e stalking. L'avvocato ha anche spiegato che per provare a liberarsi di lui gli aveva fatto fare alcuni lavoretti per altri amministrati, pagandolo dai loro conti. Lo stalker non avrebbe però rilasciato alcuna ricevuta e così il legale ha proceduto ai pagamenti senza alcuna autorizzazione e per questo potrebbe finire denunciato a sua volta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
