Genova, era in un'auto con un vetro rotto alle 4 di notte: potrebbe essere l'autore degli atti vandalici di Castelletto

di Redazione

52 sec

L'assessore alla Sicurezza Sergio Gambino: "Le nostre pattuglie continueranno i sopralluoghi nella zona per assicurare sicurezza e legalità"

Genova, era in un'auto con un vetro rotto alle 4 di notte: potrebbe essere l'autore degli atti vandalici di Castelletto

Questa notte, alle 4 circa, una pattuglia della Polizia locale ha colto in flagranza uno degli autori dei raid vandalici alle auto parcheggiate in zona Castelletto. La pattuglia, che stava effettuando un controllo in zona, ha sorpreso, in via della Corte, un cittadino extracomunitario all’interno di un’auto in sosta con un vetro rotto e quindi condotto presso gli uffici della Polizia locale per identificazione e accertamenti del caso.

«A seguito delle segnalazioni delle ultime settimane da parte di cittadini che trovavano la propria auto vandalizzata nella notte spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gambinoabbiamo disposto un presidio fisso delle nostre pattuglie, conducendo in parallelo, insieme alla Questura, indagini sulle possibili dinamiche del fenomeno criminoso. Il fermo di questa notte è un ottimo risultato che auspichiamo possa mettere la parola fine ai raid verificatisi, di cui si sospetta una regia più ampia. Le nostre pattuglie, quindi, continueranno i sopralluoghi nella zona per assicurare sicurezza e legalità nel quartiere presidiando la tranquillità dei residenti».