Genova: elettricista ustionato al lavoro, portato in codice rosso al Villa Scassi
di Redazione
Intubato, l'uomo è stato trasferito al centro grandi ustionati di Sampierdarena
Grave infortunio sul lavoro questa mattina in via Cantore, a Sampierdarena. Un elettricista è rimasto ustionato mentre lavorava con altri due colleghi al controsoffitto del Novotel. Secondo le prime informazioni sarebbe partita una fiammata che avrebbe investito l'uomo al volto e alle mani.
L'operaio è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto con l'automedica. Intubato è stato trasportato in codice rosso, il più grave, al centro grandi ustionati dell'ospedale Villa Scassi. Gli altri due colleghi sono rimasti illesi e non hanno avuto bisogno di cure mediche.
“Un altro lavoratore , questa volta a seguito di una scarica elettrica, rischia la vita in Liguria. Siamo solo al 16 gennaio e dobbiamo già prendere atto di un incidente mortale e di due gravi incidenti sul lavoro. L'ultimo, è, purtroppo la triste cronaca di oggi. A ogni evento si parla di sicurezza sul lavoro e subito dopo si volta pagina, come se nulla fosse successo. Oggi c'è un uomo che lotta tra la vita e la morte. Non voglio entrare nella dinamica dell'incidente, che verrà appurata dalle autorità competenti, ma voglio dire forte chiaro che si continua a non fare abbastanza per costruire la cultura della sicurezza e che i controlli, e il personale che li effettua, sono totalmente insufficienti. Cosa deve ancora succedere perché si decida di fermare la strage?”, spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Parco Dune di Prà: a Palmaro la cerniera verde è ancora un miraggio
10/11/2025
di Anna Li Vigni
Savona: come riconoscere e prevenire i tentativi di truffa? Il forum alla fortezza del Priamar
10/11/2025
di Gilberto Volpara
Porto di Genova, una giornata particolare tra merci e container
10/11/2025
di Simone Galdi
Imperia: la scuola Nazario Sauro celebra la giornata mondiale della gentilezza
10/11/2025
di Gilberto Volpara
