Genova, Edoardo Garrone è il nuovo presidente del Gaslini
di Eva Perasso
Il via libera del Consiglio dei Ministri. Succede a Pietro Pongiglione, a sua volta nominato presidente di AMIU
Nuovo presidente per l'IRCCS Giannina Gaslini di Genova: oggi è arrivato il via libera del Consiglio dei Ministri alla nomina di Edoardo Garrone, che sostituisce Pietro Pongiglione, nominato, a sua volta, presidente di AMIU, l'azienda genovese di igiene urbana.
Il consiglio uscente resta comunque in carica fino ad agosto 2020, metnre il nome di Garrone già era trapelato l'estate scorsa, quando si tennero le prime riunioni della Fondazione Gaslini. Edoardo Garrone, presidente di Erg e di Sole 24 Ore, ex presidente blucerchiato, sarà attorniato da un gruppo di manager della sanità con l'obiettivo di lanciare l'ospedale nello scenario della sanità pediatrica internazionale, per qualità delle cure e della ricerca.
Arrivano, per primi, gli auguri del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e dell'assessore alla Sanità Sonia Viale: "Buon lavoro Edoardo Garrone, saprà essere sicuramente una grande guida per il nostro polo di eccellenza nella cura dei più piccoli”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
