Genova, il laboratorio mobile entra in funzione: già 8 positivi al test rapido
di Redazione
Tanta gente in attesa alla Commenda di Prè soprattutto stranieri, chi ha ricevuto la positività dovrà sottoporsi al tampone molecolare
Video momentaneamente non disponibile.
È arrivato, come previsto, il nuovo laboratorio mobile per i tamponi in via Prè. Un ambulatorio libero e gratuito per l'esecuzione del test rapido per il covid mediante tampone nasale (test antigenico). Un'attività di screening a tutela della popolazione della città e in particolare del centro storico dove da un paio di settimane è emerso un nuovo cluster. Già dalle prime ore del mattino tante persone hanno atteso il proprio turno per effettuare il test. Presenti tantissimi stranieri, fra cui anche persone di origini bengalesi, protagonisti dell'espansione del cluster nel centro storico.
Sui primi 80 test sono emerse 8 positività, circa il 10% dei tamponi effettuati. Il test antigenico ha una affidabilità dell'80%, chi ha ricevuto la positività dovrà effettuare adesso un tampone molecolare che assciura maggiore precisione.
In questa fase il laboratorio resterà aperto con accesso libero dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì: non è necessario prendere appuntamento. In una giornata il laboratorio è in grado di effettuare circa 120 tamponi.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione