Genova, due progetti “acchiappaturisti”: una notte gratis, esperienze e city pass
di Antonella Ginocchio
Le campagne messe in campo dal Comune con Camera di commercio e associazioni di categorie, presentate dall’assessore Gaggero: “Una è rivolta al mercato nazionale, l’altra a quello europeo”
L’assessore comunale al turismo di Genova, Laura Gaggero ha presentato due campagne per attirare il flusso turistico, a livello nazionale ed europeo. A “Cogli l’attimo” e “Genova più di quanto immagini” si aggiunge poi un terzo progetto firmato dalla Lonely Planet.
A proposito di “Cogli l’attimo”, l ‘assessore Gaggero in particolare ha commentato: “Grazie alla collaborazione degli albergatori e dei diversi operatori turistici, ripartiamo con una promozione eccezionale e a disponibilità limitata: un pacchetto integrato che comprende una notte gratuita ed un City pass per accedere a servizi diversificati, a seconda degli interessi”.
Ha continuato: “In questo modo consentiamo al turista di allungare la vacanza e dall’altro sosteniamo la filiera turistica e lo facciamo in collaborazione degli albergatori e di moltissimi operatori truistici che hanno sofferto molto per il calo dei flussi di turisti, legato alla pandemia e per le relative restrizioni, senza ottenere gli adeguati ristori governativi”
Prenotando un soggiorno di almeno no una notte, sarà quindi possibile usufruire di una notte gratuita, in camera singola, doppia o multipla ed un Genova City Pass gratuito a persona, articolato in diverse versioni, a seconda dell’interesse del turista.
“L’idea della City Card nasce dal tavolo di concertazione sull’imposta di soggiorno, al quale partecipano Comune, Camera di commercio e associazione degli albergatori, nato quasi dieci anni fa e che è diventato un modello a livello nazionale e internazionale”, ha commentato il segretario generale della Camera di Commercio, Maurizio Caviglia, spiegando che il varo delle campagne promozionali e della city card rappresentano anche “un modo per dare un sostegno concreto agli imprenditori del turismo”.
Sulla Campagna " Genova, cogli l’attimo", vengono investiti 500 mila euro provenienti, appunto, dalle risorse provenienti dall’imposta di soggiorno.
Gaggero ha poi spiegato che la campagna "Genova più di quanto immagini", vuole tenere viva l’attenzione del pubblico internazionale sulla città.
Ed infine un terzo progetto “48 ore a….” è firmato dalla Loneley Planet Italia. Si tratta di un format che invita a scoprire gli angoli anche meno noti lungo un itinerario di due giorni “Tanto lungo quanto affascinante – ha commentato Gaggero – Questa proposta nasce in un momento storico nel quale il desiderio di ricominciare a viaggiare diventa sempre più forte”.
Condividi:
Altre notizie
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara