Genova, due operai ustionati dall'acido: uno è in prognosi riservata
di Redazione
È successo nel comune di Tribogna, sull'incidente indagano i carabinieri per capire la dinamica
Due operai ricoverati all'ospedale Villa Scassi di Genova con gravi ustioni a causa della rottura di un tubo di acido solforico. Uno è in prognosi riservata. L'incidente sul lavoro è avvenuto all' interno della discarica di Rio Marsiglia nel comune di Tribogna. L'allarme è scattato poco dopo le 18 di ieri e sul posto sono giunte due squadre di vigili del fuoco oltre ai sanitari.
Per un operaio, investito in pieno dal getto dell' acido, le condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stato trasferito in ospedale con una eliambulanza: è in prognosi riservata. Meno gravi sarebbero le ustioni riportate dal secondo lavoratore che si trovava più distante dal punto di rottura del tubo. Sull'incidente indagano i carabinieri e il servizio di prevenzione della Asl per verificare la dinamica e se siano state adottate le precauzioni del caso adoperando tali prodotti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
