Genova, doppio corteo tra la Foce e il Centro: traffico nel caos per ore
di Riccardo Olivieri - Emilie Lara Mougenot
Manifestazione degli studenti e di Genova Antifascista
Doppio corteo fra le strade di Genova nel pomeriggio di oggi: in piazza manifestanti di Genova Anti Fascista e studenti che hanno dato vita a una duplice manifestazione che coinvolge in particolare le zone del centro e del quartiere della Foce.
Il corteo degli studenti ha avuto inizio da piazza Marsala per terminare al Lagaccio, coinvolgendo piazza Corvetto, Largo Zecca, piazza della Nunziata, via Balbi e piazza Acquaverde con conseguente modifica della viabilità
Partita dalla Casa dello Studente di Corso Gastaldi invece la manifestazione organizzata da Genova Antifascista, con percorso previsto da piazza Alimonda, piazza delle Americhe, stazione Brignole, via Fiume, via XX Settembre con arrivo in piazza De Ferrari.
Pesanti e rilevanti i disagi al traffico, in particolare nella zona di via xx settembre e Brignole, fino alla Foce: bloccate corso Gastaldi e corso Torino, corso Buenos Aires e via Brigate Partigiane. Agenti della polizia locali dispiegati dappertutto per cercare il più possibile di decongestionare il traffico
Presidio di monitoraggio da parte delle forze dell'ordine davanti alla sede di Casa Pund, in via Montevideo
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: sicurezza stradale, in via Pra' arrivano due nuovi autovelox fissi
22/12/2025
di Redazione
Neonata trasportata d’urgenza da Alghero a Genova con volo militare
21/12/2025
di Redazione
Genova, furto e minacce al supermercato: arrestato 38enne su cui pendeva ordine di carcerazione
21/12/2025
di Redazione
