Genova, donna colta da attacco di panico per paura di perdere traghetto: agenti della Municipale la soccorrono e la scortano al porto

di Redazione

1 min, 3 sec

Assessore Viscogliosi: "Episodi come questo ci ricordano l’importanza della preparazione e della sensibilità del nostro corpo di polizia"

Genova, donna colta da attacco di panico per paura di perdere traghetto: agenti della Municipale la soccorrono e la scortano al porto

Momenti di paura questa mattina a Genova, nella rotatoria tra via di Francia e via Cantore, dove una donna di nazionalità francese è stata colta da un attacco di panico e ha perso i sensi sul marciapiede. Accanto a lei, la figlia minorenne, visibilmente spaventata.

Provvidenziale l’intervento di due agenti della Polizia Locale, che si sono immediatamente attivati per soccorrere la donna e tranquillizzare la bambina. Gli agenti hanno allertato il 118 e, in attesa dell’arrivo dei sanitari, si sono presi cura della minore, cercando di rassicurarla.
 

La donna, una quarantenne in partenza per la Francia, ha rifiutato il trasporto in ospedale, spiegando agli agenti di essere stata sopraffatta dall’ansia per il rischio di perdere il traghetto. A quel punto, gli operatori della Municipale hanno deciso di accompagnare madre e figlia al terminal traghetti, assicurandosi che potessero salire a bordo in tempo.
 

"«Voglio ringraziare gli agenti della Polizia Locale che quest’oggi hanno dimostrato non solo tempestività e professionalità, ma anche quel lato umano essenziale nello svolgimento della loro professione", ha commentato l’assessore alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi. "Episodi come questo ci ricordano l’importanza della preparazione e della sensibilità con cui il nostro corpo di polizia affronta ogni tipo di emergenza, anche quelle meno convenzionali".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.