Genova, domani mattina la città ricorda i morti delle alluvioni 2011 e 2014

di Redazione

1 min, 1 sec

Le istituzioni e i familiari commemorano le 7 vittime: appuntamento alle 10.30 tra Corso Sardegna e Corso de Stefanis e alle 10.45 a Borgo Incrociati

Genova, domani mattina la città ricorda i morti delle alluvioni 2011 e 2014

Una mattinata all'insegna della commemorazione. Genova ricorderà domani le vittime delle terribili alluvioni del 2011 e del 2014, nelle quali persero complessivamente la vita ben 7 persone. La prima parte della cerimonia si svolgerà alle 10.30 con la deposizione delle corone del Comune di Genova in memoria dei parenti delle sei vittime dell'alluvione del 4 novembre 2011 e il mazzo di fiori del Municipio 3 Bassa Valbisagno presso la lapide all'incrocio tra corso Sardegna e corso De Stefanis, dove verrà osservato un momento di raccoglimento.

Saranno presenti per il ricordo i parenti delle vittime, il console onorario dell'Albania Giuseppe Durazzo (tra le 6 persone che persero la vita ci fu una giovane madre originaria del paese delle Aquile con le sue due figlie) e i rappresentanti delle istituzioni: per il Comune di Genova ci sarà il vicesindaco Pietro Piciocchi, per la Regione Liguria presenti invece la consigliera Lilli Lauro e il presidente del Municipio Bassa Val Bisagno Angelo Guidi. Il cordoglio si concluderà poi alle 10.45 a Borgo Incrociati, all'incrocio con piazza Giambattista Raggi (prima delle gallerie che portano all'ingresso principale della stazione di Brignole), dove avrà luogo la deposizione di una corona, seguita da un minuto di silenzio, in memoria di Antonio Campanella, l'unica vittima dell'alluvione del 9 ottobre 2014.