Genova, domani la nuova protesta di Ansaldo: prima assemblea, poi il corteo
di Edoardo Cozza
La Rsu annuncia ulteriori turni di sciopero e una manifestazione che si snoderà per le vie della città: nel mirino l'immobilismo di Cassa depositi e prestiti
Si preannuncia un martedì "caldo" a Genova con la nuova protesta organizzata dai lavoratori di Ansaldo Energia. La Rsu aziendale, che aveva già convocato un'assemblea alle 8.15 di domani mattina davanti ai cancelli, ha spiegato in un volantino che la giornata proseguirà con ulteriori turni di sciopero e una manifestazione, con il corteo che si snoderà per le vie della città.
Nel mirino della Rsu c'è Cassa Depositi e Prestiti, rea di immobilismo sul punto, secondo i rappresentanti sindacali: "Dopo 70 giorni e un incontro ufficiale con il Prefetto di Genova nessuna risposta e nessun segnale concreto è arrivato da parte della CDP, il nostro azionista di maggioranza, Il nulla. La stessa CDP che sta preparando un’offerta miliardaria per TIM qui, a Genova, sta lasciando morire lentamente Ansaldo Energia. Non possiamo permetterlo. Difendiamo i nostri posti di lavoro e difendiamo la fabbrica simbolo della nostra città”.
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris