Genova: Direzione antimafia sequestra beni per 300mila euro a imprenditore
di Stefano Rissetto
Il decreto riguarda un appartamento e due autovetture per un valore complessivo stimato in circa 300 mila euro
La Direzione investigativa antimafia ha sequestrato beni per un valore di 300 mila euro a un imprenditore di 73 anni, originario di Terlizzi (Bari) ma da tempo operante nel capoluogo ligure, titolare di numerose società attive nel settore della lavorazione e vendita di ferro e rottami.
L'uomo ha precedenti per bancarotta fraudolenta e diversi reati tributari (tra cui l'omessa dichiarazione e l'emissione di fatture per operazioni inesistenti) grazie alle quali ha accumulato un ingente patrimonio già dagli anni '80.
Il decreto di sequestro, emesso dal Tribunale di Genova su proposta formulata dal procuratore e dal direttore della Dia sulla base della cosiddetta pericolosità sociale generica, ha riguardato un appartamento e due autovetture per un valore complessivo stimato in circa 300 mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione
Aeroporto di Genova replica a Uiltrasporti: "Gara condivisa con i sindacati"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, il flash mob di Fratelli d'Italia nel centro storico: "Salis dove sei?" e "+ sicurezza x Genova"
13/06/2026
di Luca Pandimiglio

