Genova, “De Gustibus”: pezzi di teatro da gustare e votare alla Sala Mercato
di Anna Li Vigni
Un’idea di Elisabetta Pozzi: autori e autrici under 35, hanno la preziosa occasione di confrontarsi direttamente con il pubblico
La selezione - La scelta é quella di puntare su autori e autrici under 35, offrendo loro una preziosa occasione di confronto con il pubblico.
Un pubblico attivo - che potrà votare i testi tramite apposite schede distribuite ogni sera. A calcare la scena saranno opere firmate da giovani talenti, ancora poco noti ma promettenti, interpretate da attrici e attori diplomati alla Scuola di Recitazione del Teatro Nazionale di Genova.
Due eventi speciali - Due appuntamenti apriranno la rassegna “fuori concorso”: la lettura scenica de I signori dell’universo di Tobia Rossi, con Elisabetta Pozzi, e lo spettacolo Carrot Cake di Pietro Desimio, vincitore dell’edizione 2024.
Ogni serata si concluderà con un incontro con gli autori, occasione preziosa di dialogo tra scena e platea.
I giovani e il teatro - De Gustibus si conferma così non solo una vetrina, ma un vero e proprio laboratorio di futuro, dove prendono forma i nuovi protagonisti del teatro italiano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Musica, maestro: il Conservatorio di Genova apre l'anno accademico
19/12/2025
di Redazione
