Genova, da lunedì in funzione due nuovi semafori "intelligenti": dopo due settimane di test, ora scattano le sanzioni
di Redazione
I T-red sono posizionati nella zona dell'incrocio tra via Canevari, corso Montegrappa e ponte Castelfidardo, oltre che tra corso De Stefanis e via Bertuccioni
Dopo le due settimane di test, lunedì 19 febbraio entreranno in funzione a tutti gli effetti i due nuovi semafori 'intelligenti'.
I T-red, questo il loro nome, verranno posizionati nella zona dell'incrocio tra via Canevari, corso Montegrappa e ponte Castelfidardo, oltre che tra corso De Stefanis e via Bertuccioni.
Cominceranno così a scattare le multe per le infrazioni che verranno commesse dagli automobilisti. La fase di test, non sanzionatoria, era iniziata dalla mezzanotte del 5 febbraio.
Il T-Red entra in funzione quando la lanterna semaforica fa scattare il rosso, che impone lo stop dei veicoli. Solo in questo caso possono manifestarsi le due infrazioni:
- il passaggio del veicolo che non rispetta il rosso (viene contestato il comma 3 dell’articolo 146 del codice della strada, la sanzione è la più pesante e vengono decorati 6 punti patente);
- il superamento della linea di arresto e il mancato rispetto della segnaletica orizzontale (in questo caso viene contestato il comma 2 dell’art. 146, la sanzione è più leggera e vengono decurtati 2 punti dalla patente).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
