Condividi:


Genova, da lunedì i bus speciali dedicati al servizio scolastico

di Redazione

L'annuncio del sindaco Bucci: "2410 posti ogni ora tra le 7 e le 9 del mattino, i mezzi saranno riconoscibili dalla scritta 'servizio scolastico'"

"A partire da lunedì Amt metterà in campo nuovi mezzi per un sevizio dedicato agli studenti che dovranno raggiungere scuola tra le 7 e le 9 del mattino." L'annuncio arriva dal sindaco di Genova Marco Bucci. Saranno messi a disposizione altri 2.410 posti ogni ora per evitare affollamenti sui bus nelle tratte ordinarie, soprattutto quando gli studenti e i lavoratori si incrociano.
 
"I mezzi saranno facilmente riconoscibili per la scritta “Servizio scolastico” sul display con l’aggiunta delle diverse destinazioni. I percorsi saranno: Brignole Fs - Cavalcavia Carrara; Brignole Fs - Marassi; Brignole Fs - piazza Merani; Brignole Fs - Molassana; piazza Montano - Di Negro; Principe Fs - piazza Sopranis; Sestri Fs - Borzoli; Sestri Fs - Calcinara. Uno sforzo importante da parte dell’azienda e del Comune di Genova per la sicurezza dei ragazzi, delle loro famiglie e di tutta l’utenza Amt." Conclude il sindaco Bucci.