Genova, Cub di nuovo in piazza giovedì 4 novembre contro il Green Pass
di Marco Innocenti
A scioperare saranno gli addetti della grande distribuzione: la protesta anche contro i rincari di bollette e benzina, licenziamenti e precariato
Un nuovo sciopero è stato indetto dai Cub (Confederazione Unitaria di Base) per giovedì 4 novembre: 24 ore di astensione dal lavoro per gli addetti della grande distribuzione che si ritroveranno, alle 9.30, in piazza De Ferrari a Genova.
"I motivi dello sciopero - scrivono in un volantino fatto circolare nelle ultime ore - riguardano l'obbligo di green pass sul luogo di lavoro, ma non solo. Si manifesta anche per il caro bollette e per il caro benzina, contro il lavoro precario, contro i licenziamenti, contro l'annunciata riforma delle pensioni e per l'aumento dei salari.
"In questo momento storico - proseguono i Cub - l'attacco ai lavoratori passa anche attraverso il green pass. Ma soprattutto con l'aumento di tariffe, benzina, costo della vita, modifica dell'art. 2112 C.C. (clausola sociale per i cambi appalto o la cessione di ramo d'azienda), nuovo allungamento dei tempi per poter andare in pensione, riduzione delle ore di lavoro e liberalizzazione dei licenziamenti. È per questo motivo che bisogna unire le forze dell'opposizione sociale e rispondere anche con lo sciopero".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
