Genova, cresce il numero dei veicoli abbandonati
di Redazione
59 sec
Nel 2019 recuperate 664 carcasse di auto, ecco come segnalarli
Continua la campagna di rimozione dei veicoli abbandonati a Genova. Se nel 2017 la task force della Polizia Locale era intervenuta 577 volte, nel 2018 i relitti rimossi sono saliti a 644, con un incremento dell'attività dell’11,6 %.
Le zone maggiormente colpite dagli abbandoni sono, oltre Begato con 50 veicoli rimossi nel 2018, Sampierdarena e corso Europa con 40 interventi ciascuno. Il fenomeno ha anche una certa stagionalità. In occasione delle partenze estive dei traghetti, ad esempio, si registra un crescente numero di abbandoni nei quartieri di Sampierdarena e San Teodoro.
È di pochi giorni fa il più importante intervento di rimozione di autoveicoli abbandonati degli ultimi anni, quando sono stati portati alla rottamazione 28 relitti prelevati in sei differenti municipi. Il messaggio della polizia locale è quello di segnalare i veicoli potenzialmente abbandonati.
Il fenomeno ha anche una certa stagionalità. In occasione delle partenze estive dei traghetti per l'Africa, ad esempio, si registra un crescente numero di abbandoni nei quartieri di Sampierdarena e San Teodoro. L'assessore e Gian Luca Marcenaro responsabile della centrale operativa della Polizia Locale invitano i cittadini a segnalare gli abbandoni attraverso email indirizzate a pmsegnalazionerelitti@omune.genova.it (eventualmente anche allegando fotografie) e telefonando al numero 0105575512, è infatti possibile indicare mezzi che possono sembrare abbandonati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
GenovaCondividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
