Genova, corso di aggiornamento su "Algoritmi diagnostici nell'era della tele-ematologia"
di Redazione
Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il 14 e il 15 dicembre prossimi
Il 14 e 15 dicembre prossimi, nel salone di Rappresentanza del Comune di Genova a Palazzo Tursi, si svolgerà il corso di aggiornamento dal titolo "Algoritmi diagnostici nell'era della tele-ematologia: il laboratorio, lo specialista e il territorio", organizzato da Sipmel (Società italiana di patologia clinica e medicina di laboratorio), sezione regionale Liguria.
Il corso, per il quale sono disponibili 60 posti a titolo gratuito, è riservato a medici, biologi, chimici, farmacisti, tecnici sanitari di laboratorio biomedico e infermieri. Le iscrizioni si effettuano collegandosi al sito sipmel.it/it/attività/convegni/120429. A tutti i partecipanti al convegno verrà rilasciato un attestato di frequenza utilizzabile nel curriculum formativo e professionale (crediti assegnati 11).
L'obiettivo del corso è l'aggiornamento delle conoscenze sulla diagnostica delle malattie ematologiche nell'era della telemedicina. Individuare e condividere algoritmi diagnostici interdisciplinari con tutte le figure professionali coinvolte nel processo diagnostico. Evidenziare l'importanza di una rete di formazione e consulenza con il territorio per rispondere in modo accurato a un quesito clinico accelerando i tempi per una corretta diagnosi.
Il programma completo degli interventi è disponibile sul sito www.sipmel.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson
21/01/2026
di Redazione
Tumore al seno, riconoscimento internazionale per il Policlinico San Martino
20/01/2026
di m.m.
L'odontoiatria moderna, come la tecnologia cambia il modo di curare i pazienti
19/01/2026
di Maurizio Michieli
Truffe via Sms, Regione Liguria: attenzione ai finti messaggi del Cup
18/01/2026
di m.m.
