Genova, consegnati da Spiderman ai bimbi ricoverati al Gaslini i regali "sospesi" Unicef

di Redazione

1 min, 12 sec

Mattia Villardita ha portato i cofanetti regalo illustrati dallo street artist Merioone

Genova, consegnati da Spiderman ai bimbi ricoverati al Gaslini i regali "sospesi" Unicef

Oggi a Genova presso l’Istituto G. Gaslini si è tenuta la speciale consegna dei Regali sospesi UNICEF realizzati da Clementoni, alla presenza, di Mattia Villardita “Spiderman”, Cavaliere della Repubblica. La delegazione era composta da Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni e dal Presidente del Comitato UNICEF Liguria Franco Cirio.

I Regali sospesi sono “speciali cofanetti regalo” creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, e consentirà ai bambini ospiti presso le strutture ospedaliere di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un’istruzione di qualità.

Quella di Genova è la prima delle quattro consegne speciali dei Regali sospesi UNICEF targati Clementoni. Ne seguiranno altre a Roma, Ancona e Firenze.

È possibile sostenere la campagna dell’UNICEF, ideata dai giovani volontari YOUNICEF, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un “Regalo sospeso” realizzato da Clementoni effettuando una donazione presso i Comitato locali UNICEF e on line sul sito https://unicef.it/regalosospeso. Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo. I Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.500 bambini ospiti di strutture ospedaliere e case famiglia in Italia.