Genova, compressori dalla Cina con etichetta di origine tedesca: fermato il carico
di Redazione
L'agenzia delle Dogane ha sequestrato la merce, 110 compressori d'aria importati da un'azienda
I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli in servizio all'Ufficio delle Dogane di Genova 2 a Voltri, hanno effettuato un controllo su una partita di merce in importazione dalla Cina da parte di un'azienda del nord-Italia, costituita da 110 compressori d'aria. La merce è risultata irregolare, in quanto riportava sull'imballo esterno del prodotto e sul libretto di istruzioni, unicamente un marchio e un indirizzo tedesco attestando di fatto una fuorviante indicazione di origine.
Considerato che tali indicazioni potrebbero indurre il consumatore in errore, la merce è stata fermata in dogana. Su istanza dell'importatore, è stato acquisito da parte dei funzionari il nulla osta dell'Autorità Giudiziaria per la regolarizzazione amministrativa dei prodotti potenzialmente ingannanti avvenuta tramite rietichettatura del prodotto riportante la corretta indicazione dell'origine cinese sotto la supervisione della competente Sezione Territoriale di Orbassano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025, arriva Mario Tozzi con "Prove Tecniche di Estinzione"
27/04/2025
di Stefano Rissetto


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti