Genova, compra farmaco stupefacente con ricetta contraffatta: denunciato un 23enne
di Redazione
Si era presentato in una farmacia di via Gramsci ma il farmacista ha capito subito che qualcosa non andava e ha avvisato la polizia
E' finita con una denuncia per tentata truffa e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio la giornata di un nigeriano di 23 anni, già pluripregiudicato per reati analoghi, che negli ultimi giorni aveva preso a presentarsi presso una farmacia di via Gramsci a Genova per acquistare un farmaco inserito nella tabella degli stupefacenti, noto come “la droga del combattente”, esibendo una ricetta palesemente contraffatta.
Il farmacista gli ha riferito che il farmaco in quel momento non era disponibile ma che era ordinabile e che lo avrebbe potuto ritirare il giorno seguente. Puntualmente, ieri, il 23enne si è nuovamente presentato presso la farmacia per ritirare il prodotto, ma all’uscita è stato fermato dai poliziotti che lo hanno trovato in possesso delle confezioni di medicinale appena acquistate, di un blister dello stesso farmaco ancora integro e di tre ricette che sono risultate contraffatte, così come confermato dai medici che avrebbero provveduto all’emissione e che hanno negato ogni coinvolgimento.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione