Genova: code e rallentamenti sul nodo autostradale per strascichi dello sciopero
di Redazione
Decine di camion sono rimasti in fila in attesa di entrare nel porto e le ripercussioni sul traffico sono state inevitabili
Questa mattina si sono verificate lunghe code nel nodo autostradale genovese a causa dei disagi alla viabilità ordinaria nelle zone portuali della città. Dopo lo sciopero di ieri, scaturito dalla tragica morte di Giovanni Battista Macciò, un portuale della Culmv investito da una ralla nel terminal Psa di Pra', i varchi portuali sono stati riaperti solo alle 6 di stamattina. Decine di camion sono rimasti in fila in attesa di entrare nel porto.
La coda ha raggiunto la bretella Guido Rossa, mentre rallentamenti si segnalano anche al varco di San Benigno, con ripercussioni sull'elicoidale e sul casello di Genova Ovest. Traffico intenso anche sull'A7, in direzione di Genova, tra Genova Bolzaneto e la barriera di Genova Ovest, così come sull'A10 Genova-Savona, con code tra Genova Pegli e il bivio con l'A7 e tra Arenzano e Genova Pra' verso il capoluogo.
Sull'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, disagi si registrano tra Masone e il bivio con l'A10 in direzione di Genova, mentre sulla A12 Genova-Sestri Levante si segnala traffico intenso tra Genova Nervi e il bivio con l'A7 verso la città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia: dopo Crans-Montana rafforzati i controlli per bar e ristoranti
04/02/2026
di R.C.
Genova: uomo ferito alla testa con un coccio di bottiglia nel centro storico
04/02/2026
di Redazione
Porti, sciopero internazionale il 6 febbraio: "I portuali non lavorano per la guerra"
04/02/2026
di Redazione
Genova, scontri tra antifascisti e Blocco Studentesco: tredici denunciati
04/02/2026
di Redazione
Arenzano: si allungano i tempi per la riapertura dell'Aurelia
04/02/2026
di c.b.
