Genova, cinghiali in città: un esemplare ferito si rifugia in un palazzo a Principe
di Giorgia Fabiocchi
"I cani dello stesso palazzo delle Barche hanno iniziato ad abbaiare e a ululare, una volta accortisi della presenza dell'ungulato"
Le chiazze di sangue sulle scale e sui muri del palazzo delle Barche in via Pagano Doria a Genova hanno fatto subito pensare al peggio, quelle macchie che in un primo momento sembravano di un umano, in realtà poi si è scoperto essere di un cinghiale ferito.
L'animale si è rifugiato nel portone del palazzo, nel quartiere di Principe. L'episodio è avvenuto ieri mattina, venerdì 26 agosto ndr, intorno alle 8:30, quando "i cani dello stesso palazzo delle Barche hanno iniziato ad abbaiare e a ululare, una volta accortisi della presenza dell'ungulato".
L'animale, ferito e presumibilmente impaurito, è entrato nel portone e si è rifugiato sulle scale, "un gruppetto di muratori che si trovavano lì per un servizio hanno provato a prendere il cinghiale senza riuscirci, l'ungulato infatti è scappato in strada".
Un risveglio traumatico per i residenti del palazzo delle Barche, che rammenta ancora una volta come il tema dei cinghiali in città sia diventato sempre meno gestibile e più preoccupante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
