La Spezia, dopo lo spostamento dei cinghiali è in corso la disinfestazione del parco della Maggiolina
di Redazione
Il 30 agosto il parco potrà essere riaperto al pubblico
Sono in corso le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del Parco della Maggiolina dopo lo spostamento dei cinghiali rimasti chiusi all'interno del parco per una decina di giorni. Le attività sono coordinate dall'ufficio Ambiente del Comune ed eseguite, secondo i protocolli indicati dall'Asl 5, da personale specializzato.
Dopo la disinfestazione, che prevede l'uso di sostanze insetticide, alcuni marciapiedi che costeggiano la struttura potrebbero essere interdetti al transito dei pedoni fino a che gli effetti delle sostanze utilizzate non saranno esauriti. Lunedì prossimo gli addetti comunali del Verde Pubblico provvederanno alla sistemazione e alla messa in sicurezza dell'area interna.
Si occuperanno di recuperare i rami caduti, di riempire alcune buche e di ripristinare il manto erboso danneggiato. Il 30 agosto il parco potrà essere riaperto al pubblico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
