La Spezia, dopo lo spostamento dei cinghiali è in corso la disinfestazione del parco della Maggiolina
di Redazione
Il 30 agosto il parco potrà essere riaperto al pubblico
Sono in corso le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del Parco della Maggiolina dopo lo spostamento dei cinghiali rimasti chiusi all'interno del parco per una decina di giorni. Le attività sono coordinate dall'ufficio Ambiente del Comune ed eseguite, secondo i protocolli indicati dall'Asl 5, da personale specializzato.
Dopo la disinfestazione, che prevede l'uso di sostanze insetticide, alcuni marciapiedi che costeggiano la struttura potrebbero essere interdetti al transito dei pedoni fino a che gli effetti delle sostanze utilizzate non saranno esauriti. Lunedì prossimo gli addetti comunali del Verde Pubblico provvederanno alla sistemazione e alla messa in sicurezza dell'area interna.
Si occuperanno di recuperare i rami caduti, di riempire alcune buche e di ripristinare il manto erboso danneggiato. Il 30 agosto il parco potrà essere riaperto al pubblico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

