Genova, ciclabile via Polonio, scintille Romeo-Gambino: "Ostaggi del cantiere", "Progetto approvato dal suo municipio"
di steris
"Pista gestita senza una normale logica","Romeo, in eterna campagna elettorale, ha perso di vista il suo ruolo di presidente di Municipio"

Botta e risposta tra Federico Romeo, consigliere regionale e presidente municipio Val Polcevera, e l'assessore comunale Sergio Gambino a proposito della ciclabile di via Polonio. L'esponente dem attacca: "Da mesi si contano auto ferme, cittadini costretti a continui disagi e ostaggio del cantiere della pista ciclabile voluta dal Comune e gestita senza una normale logica".
"Non possiamo accettare - incalza Romeo - l'incapacità dell'amministrazione comunale di destra".
Pronta la replica dell'assessore comunale alla Mobilità Sergio Gambino: “Il presidente Romeo probabilmente soffre di vuoti di memoria o amnesie da campagna elettorale permanente visto che del progetto della ciclabile di via Polonio è a conoscenza dal 2023. Non solo è a conoscenza ma ha anche dato il suo via libera: infatti, è agli atti, come riportato nero su bianco in apposita ordinanza della direzione Mobilità, che il progetto aveva ottenuto il nulla osta dal Municipio V nella commissione municipale competente (...) Evidentemente Romeo, in eterna campagna elettorale, ha perso di vista il suo ruolo di presidente di Municipio: responsabilmente e per il bene dei suoi concittadini dovrebbe partecipare agli appositi tavoli che invece defeziona con scientifica puntualità”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Candidato centrosinistra, l'appello di Orlando: "Chi non unisce tutta la coalizione si ritiri"
12/02/2025
di Riccardo Olivieri

Candidato centrosinistra, l'appello di Orlando: "Chi non unisce tutta la coalizione si ritiri"
12/02/2025
di Riccardo Olivieri


Candidato centrosinistra, Orlando protegge Pandolfo: “Troppi nomi bruciati per fretta, non facciamogli questo disservizio”
11/02/2025
di Riccardo Olivieri