Genova: capretta smarrita sulla A7 recuperata dalla Polizia stradale
di Redazione
L'animale si era arrampicato sulla volta della galleria "Bolzaneto" ed era stata notata dagli automobilisti in transito
Avventura a lieto fine per una capretta che si era avventurata sul cordolo della volta di un galleria sull’Autostrada A7 tra Genova ovest e Bolzaneto. L'animale era stato notato da alcuni utenti in transito che avevano avvertito le autorità.
Una pattuglia della polizia stradale di Sampierdarena, inviata sul posto, constatava che effettivamente, l’animale si trovava bloccato in uno spazio angusto sulla parte finale del cordolo della galleria, giunta probabilmente dai terreni sovrastanti, in una situazione di pericolo per la sua incolumità ma anche per quella degli utenti in transito.
Gli operatori hanno provveduto in un primo momento a deviare il traffico sulla corsia di destra per salvaguardare gli utenti da eventuali cadute accidentali dell’ungulato, in attesa del recupero dell’animale da parte degli enti interessati. Veniva anche momentaneamente chiuso lo svincolo di Bolzaneto per consentire le operazioni di recupero che venivano effettuate attraverso una piattaforma elevabile messa a disposizione dalla società concessionaria Aspi. Quindi l’animale veniva recuperato e si procedeva a riaprire il traffico lungo lo svincolo. L’Asl giunta sul posto, verificato lo stato di salute dell’animale, accertava che lo stesso era provvisto di targhetta identificativa. Si è provveduto quindi a rintracciare il proprietario il quale riaveva indietro la capra ma veniva sanzionato ai sensi dell’art. 672 c.p. per omessa custodia.
Altre notizie
Genova, violenza contro le donne: Wall of Dolls colora la città di rosa
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bogliasco: in servizio un nuovo mezzo del Soccorso alpino
23/11/2024
di steris
Genova, assemblea coordinamento immigrati Filca-Cisl. Tafaria: "Oltre il 52% di lavoratori edili sono stranieri"
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara