Genova capitale del libro: martedì 28 incontro su "Grande ospizio occidentale" del dissidente russo Limonov

di Stefano Rissetto

38 sec

L'intellettuale eurorientale è stato celebrato anche da un volume biografico, assai poco convenzionale, di Emmanuel Carrère

Genova capitale del libro: martedì 28 incontro su "Grande ospizio occidentale" del dissidente russo Limonov

Martedì 28 novembre alle ore 17.30, nella sala conferenze della Domus Cultura, via David Chiossone 6/4 a Genova, si terrà nel contesto delle iniziative di “Genova Capitale italiana del libro 2023” l’incontro “Sanatorio disciplinare. L’occidente secondo Eduard Limonov”, con la presentazione del libro "Grande ospizio occidentale" del romanziere e dissidente politico russo Eduard Limonov (Bietti, 2023). Limonov è stato anche il protagonista di una biografia assai poco convenzionale firmata da Emmanuel Carrère, pubblicata in Italia da Adelphi. L'incontro fa parte delle iniziative del calendario di “Genova Capitale italiana del libro 2023”.

Interverranno Rodolfo Vivaldi, presidente di Domus Cultura, Federico Barbieri, consigliere comunale, Edoardo Di Cesare, consigliere Municipio I Centro Est. Introduzione di Andrea Del Ponte, classicista, interventi di Andrea Scarabelli delle edizioni Bietti e Andrea Lombardi, curatore del libro. Ingresso libero.