Genova: cane nota ladro e sveglia padrone, arrestato pregiudicato
di Redazione
Durante la fuga, il malvivente ha cercato di divincolarsi minacciando l’uomo e la moglie con cocci di bottiglie di vino appena rubate
È grazie al fiuto e all’istinto di un cane che un tentativo di furto notturno in un appartamento di Genova si è trasformato in un arresto. Un pregiudicato di 19 anni è finito in manette nella notte scorsa dopo essersi introdotto in un’abitazione in zona Teglia, in via Monte Sei Busi.
L’allarme è scattato poco dopo le 2: il ladro si era già introdotto nell’appartamento, ma è stato scoperto dal cane di casa, che ha iniziato ad abbaiare insistentemente, svegliando i proprietari. Il padrone, allertato dal trambusto, ha sorpreso il giovane ladro nel salotto e ha tentato di fermarlo, inseguendolo in strada.
Durante la fuga, il malvivente ha cercato di divincolarsi minacciando l’uomo e la moglie con cocci di bottiglie di vino da collezione appena sottratte dall’abitazione. Ha anche tentato di colpirli con uno spray urticante, senza tuttavia riuscire a ferirli.
La corsa del 19enne si è però conclusa poco dopo, grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia del Commissariato Cornigliano. Fermato e condotto in Questura, è stato trovato in possesso della carta d’identità del padrone di casa. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito nel carcere di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’episodio conferma ancora una volta il ruolo fondamentale degli animali domestici nella sicurezza domestica. In questo caso, il cane si è rivelato un vero e proprio "eroe a quattro zampe", sventando un furto che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
