Genova, cane muore di caldo dopo ore di attesa per l'imbarco al Terminal Traghetti
di Marco Innocenti
Inutili i soccorsi della Croce Gialla: fatali le temperature estreme sull'asfalto rovente
Un cane è morto nel pomeriggio di ieri sull'asfalto rovente del Terminal Traghetti di Genova. Fatali le lunghe ore di attesa per le operazioni d'imbarco. Nonostante i padroni gli avessero messo a disposizione acqua fresca per reidratarsi, la bestiola non ha retto ed è stata uccisa da un colpo di calore.
I primi segni di sofferenza hanno cominciasto a presentarsi dopo circa un'ora e mezzo d'attesa. Immediatamente i proprietari hanno chiesto aiuto e, nel giro di pochi minuti, è arrivata sul posto l'ambulanza della Croce Gialla Soccorso Animali ma per il cane, ormai, non c'era più molto da fare. Portato in una vicina clinica veterinaria, è morto poco dopo, fra la rabbia e lo sconcerto dei proprietari per la mancanza di una corsia preferenziale per gli animali agli imbarchi, situazione che li constringe a sopportare condizioni disumane che, in questo caso, si sono rivelate purtroppo fatali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Grande caldo, animali domestici a rischio: i consigli del veterinario
20/07/2022
di Anna Li Vigni
Genova, l'assessore Piana e l'emergenza cinghiali: "Ampliare i calendari venatori"
02/05/2022
di Tiziana Cairati
Cinghiali in città, l'ambientalista Nicola Leugio : "Sono animali intelligenti e opportunisti"
17/01/2022
di Anna Li Vigni
