Genova: camionista ubriaco al casello di Pra' distrugge il carico, fermato dalla polizia locale

di Redazione

57 sec

Dopo l'incidente ha continuato a guidare pericolosamente per qualche chilometro

Genova: camionista ubriaco al casello di Pra' distrugge il carico, fermato dalla polizia locale

Guidava un autotreno con a bordo due grosse cabine di motrici, con un tasso alcolemico superiore al 2 e si è infilato sotto al ponte dell’autostrada in via Sorgenti sulfuree, urtando le due cabine contro la parete superiore del tunnel. L’autotrasportatore non si è neanche accorto del danno che aveva provocato al mezzo, ed ha continuato a guidare pericolosamente per qualche chilometro fino a quando la Polizia Locale, allertata dalle prime segnalazioni dell’incidente, non lo ha fermato.

Imboccando il tunnel, la prima cabina si è schiacciata, perdendo il tetto, la seconda si è ribaltata, rimanendo pericolante sul mezzo, ed è stata trascinata per molta strada fino al posto di blocco. Sono intervenute in totale due pattuglie della Polizia Locale e una di Sicurezza Urbana; alla guida dell’autotreno un lituano, risultato positivo all’alcoltest, con un punteggio superiore al 2, alle 9,30 circa di mattina.

L’uomo è stato trasportato negli Uffici della Polizia Locale per essere fotosegnalato e procedere alle denunce del caso. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della Società Autostrade per verificare possibili danni al ponte e i Vigili del Fuoco per rimettere in sicurezza l’autotreno e rimuovere la motrice ribaltata.