Genova, cambia la viabilità in Albaro: in arrivo due rotatorie in via Righetti
di Redazione
Un intervento promesso dalla giunta comunale nel 2018, iniziati i lavori per aumentare la sicurezza
Cambia la viabilità in Albaro a Genova. Dopo anni di richieste da parte dei residenti sono in arrivo due rotatorie in via Righetti, una strada segnalata come pericolosa a causa del lungo rettilineo e della velocità spesso troppo elevata degli automobilisti. Sono iniziate le operazioni da parte dei tecnici del comune tra via Cesare Rossi e via Bovio. Una volta terminati i lavori, la seconda rotatoria sorgerà nel secondo incrocio pericoloso con viale Nazario Sauro.
Con la nuova pista ciclabile, il traffico in via Righetti è inevitabilmente aumentato. Le rotonde avranno l'obiettivo di far defluire in modo migliore la viabilità rispetto ai semafori e allo stesso tempo aumentare la sicurezza diminuendo la velocità. Su questa strada negli ultimi anni si sono verificati due gravi incidenti. Lo scorso 15 novembre, si verificò un violento frontale tra due auto con tre feriti gravi all’incrocio con via Bovio. Nel 2017, invece, in via Righetti perse la vita un ventenne travolto in moto da un suv che svoltava a sinistra per raggiungere un benzinaio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti